Classe 1987, Manuel Maida nasce a Catania, intraprende gli studi di fashion design

all' Accademia Euromediterranea di Moda dello studio Ferrera.

 

Diplomato nel 2009, i suoi abiti riscuotono successo alla sua prima sfilata e durante lo stesso anno inizia a lavorare per l’atelier di haute-couture Ferrera.

All’interno dell’atelier perfeziona l’illustrazione, la modellistica e la confezione, partecipando anche alla sfilata di alta moda a Roma come assistente stilista e vestiarista.

 

Durante lo stesso anno partecipa ad alcune sfilate in cui presenterà le sue collezioni all’interno di diversi eventi organizzati a Catania.

Nel 2010 collabora con la stilista di alta moda,  Mariella Gennarino. Un progetto che lo interesserà come costumista, all’interno di  un team, per la creazione degli abiti della commedia teatrale La Lisistrata, interpretata al teatro antico di Siracusa.

 

Successivamente decide di trasferirsi a Londra dove lavorerà all’interno dell’ufficio stile uomo di Primark.

 

Nel 2011 torna in Italia e a Milano inizia a lavorare per alcune aziende: MSGM, Ana Sanchez e Who*s Who, ricoprendo diversi ruoli come  illustratore, sarto/prototipi sta, creativo, modellista e grafico prodotto.

 

Dal 2010 fino ad oggi,  Manuel Maida inizia a lavorare anche come stylist e personal shopper,  per  privati, shooting, presentazioni e campagne pubblicitarie.

 

Collateralmente inizia a creare la sua prima linea di abbigliamento che comprende diversi modelli unici di t-shirt. La linea avrà visibilità per alcuni anni e verrà distribuita in alcuni negozi d’Italia come: Milano, Roma, Arezzo, Augusta e Catania.

 

Da quel momento in poi decide che la sua strada proseguirà come libero professionista e nel 2013 aprirà ufficialmente la sua prima linea di abbigliamento, la M-M di Manuel Maida, che tutt’ora gestisce interamente, dalla progettazione fino alla confezione degli stessi capi.

 

Attualmente, oltre ad occuparsi della M-M di Manuel Maida, collabora da free-lance come consulente ufficio stile,modellista, illustratore, grafico e stylist.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Powered by Manuel Maida - Copyright © 2013 M-M Manuel Maida - All Rights Reserved